Filtri per garantire la pulizia delle valvole per il vuoto A03D – A10D – A20D
Filtri per valvole Tipo A
Filtri speciali appositamente progettati per i sistemi del vuoto per la pressofusione al fine di salvaguardare la pulizia delle unità aspiranti e di conseguenza il corretto funzionamento.
Per salvaguardare al meglio la pulizia delle unità aspiranti sono stati studiati e progettati due appositi filtri in grado di garantire la filtrazione da impurità provenienti dallo stampo in fase di iniezione come ad esempio fumi oleosi e micro particelle di impurità e residui che si sono generati nello stampo.
Il corpo dei filtri è costruito con acciaio di elevata resistenza meccanica, all’urto, alla fatica, di ottima durezza, tenacità, resistenza all’usura ed al calore (fino a 400 °C) con trattamento di nitrurazione e successiva fosfatazione per garantire resistenza alla corrosione. Elemento interno filtrante in acciaio inox di facile pulizia.
La particolare struttura interna dei filtri consente inoltre di trattenere le impurità in un contenitore facilmente rimovibile senza pericolo di contaminazione del corpo filtro e del condotto collegato alla valvola del vuoto.